Perché scegliere i nostri pannelli fotovoltaici con accumulo?

Perché scegliere i nostri pannelli fotovoltaici con accumulo?

I pannelli fotovoltaici con accumulo sono la soluzione migliore per chi cerca il massimo dell’efficienza energetica per la propria casa.
La nostra azienda si occupa di consulenza ed installazione di prodotti per rendere gli edifici autosufficienti anche nei momenti di minore irraggiamento solare: giorni nuvolosi, mesi invernali e, soprattutto, la sera.

Come funziona l’accumulo?

Il sistema di accumulo fornisce l’energia necessaria per coprire i consumi mattutini, precedenti alla messa in funzione del pannello fotovoltaico che trasforma i fotoni della luce in corrente elettrica.
Nell’arco della giornata, l’energia in eccesso viene assorbita dalle batterie o dagli accumulatori. Questa sarà utilizzata in caso di improvviso aumento dei consumi, come l’attivazione simultanea di più elettrodomestici ad alto dispendio energetico.
La sera, allo spegnimento dell’impianto, la batteria copre i consumi di energia.

Differenza tra fotovoltaico semplice e con sistema di accumulo

L’impianto fotovoltaico semplice converte l’energia solare in elettrica e la consuma all’istante. Nei momenti in cui la produzione è poca o assente, gli elettrodomestici utilizzano l’energia della rete elettrica. L’autoconsumo può raggiungere il 40%.
I nostri pannelli fotovoltaici con accumulo consentono di ottimizzare la produzione dell’impianto attraverso l’utilizzo di accumulatori o batterie che conservano l’energia.

Si può scegliere tra due diversi tipi:

  • Inverter con batteria integrata che propone un sistema compatto
  • Sistema componibile con batterie esterne che consente flessibilità e possibilità di modifiche.

Utilizzando questi meccanismi lo spreco diventa minimo e l’autoconsumo raggiunge il 90%.

Alfapi – Energie Rinnovabili Torino

Sei indeciso su quale sia la scelta più adatta alle tue esigenze? Approfitta del nostro servizio di consulenza a 360 gradi! Il team di esperti Alfapi può supportarti nella decisione.
Vorresti implementare il tuo impianto? Non preoccuparti: i pannelli fotovoltaici con accumulo possono essere aggiunti in qualsiasi momento.
Tutela il pianeta insieme a noi grazie all’energia pulita. Contattaci per un sopralluogo gratuito!